CERTIFICATI ANAGRAFICI: LO SMART TOTEM ANPR A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI

Pubblicata il 05/01/2024

Ricordiamo che presso l’Ex Municipio di Ro, piazza Libertà 1, Comune di Riva del Po (Fe), è attivo lo SMART TOTEM ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente), un dispositivo che consente di richiedere e stampare in tempo reale i certificati anagrafici, per sé o per un componente del proprio nucleo famigliare.
Lo Smart Totem permette di richiedere vari documenti, fra cui, a titolo esemplificativo: certificati di nascita, stato civile, residenza, cittadinanza, stato di famiglia, matrimonio, convivenza, stato libero o di residenza AIRE (Anagrafe degli Italiani residenti all’estero).
Nell’ottica della digitalizzazione dei servizi comunali, tale strumento rappresenta un utile e funzionale modo per evitare attese e code presso gli sportelli e velocizzare l’erogazione della documentazione.
È disponibile un video tutorial che illustra la modalità di utilizzohttps://youtu.be/PfE4lQPXA-c