SERVIZIO DISCOBUS ATTIVO DA SABATO 11 GIUGNO - PARTENZA DA COLOGNA

Pubblicata il 26/05/2022

Il servizio di trasporto via autobus di ragazzi e ragazze verso i luoghi del divertimento lungo la costa, messo a punto da Ami e Provincia su richiesta dei Comuni estensi, partirà sabato 11 giugno, primo sabato dopo la fine della scuola, e andrà avanti fino al 6 agosto su quattro linee che cercano di coprire tutto il territorio ferrarese. Gli orari sono uguali ovunque: partenza andata alle 22.30, partenza ritorno alle 4.30 del mattino seguente, le corse durano un'ora.
Il costo di una corsa è di 5 euro, il biglietto sarà acquistabile con la app Roger gestita da Tper: a disposizione bus ecocompatibili a 49 posti di operatori privati del consorzio Fem, a bordo oltre all'autista anche un accompagnatore. Il costo è coperto dai Comuni che hanno aderito all'iniziativa e da uno stanziamento della Regione.La linea che parte da Ferrara arriverà a Lido Spina con tappe intermedie a Voghiera e Masi San Giacomo. Un secondo bus partirà da Portomaggiore e passando per Argenta raggiungerà Marina di Ravenna. Un terzo coprirà il tragitto Cologna, Copparo, Tresignana, Massa Fiscaglia, San Giovanni d'Ostellato, Comacchio sino al Lido di Spina. La quarta linea prevede il tragitto Goro, Codigoro, Lagosanto fino a Lido Spina, transitando per Lido Nazioni.

Allegato discobus_versione44 (1).pdf 1.74 MB