Cos'è
Mercoledì 6 agosto 2025, alle ore 11:00, presso il Municipio di Berra, si terrà una cerimonia pubblica per celebrare il gesto straordinario compiuto da Mukhtar e Aftab Ahmed, due giovani residenti ad Alberone di Ro, che lo scorso 1° maggio hanno salvato la vita della signora Giuliana Marchi.
Originari del Pakistan, i fratelli Ahmed sono intervenuti con grande prontezza e altruismo quando la donna è stata colpita da un grave aneurisma mentre si trovava in un locale pubblico per la colazione. Grazie al loro senso civico, la signora Marchi è stata accompagnata con tempestività all’ospedale di Cona, dove ha affrontato un delicato intervento chirurgico della durata di dodici ore.
L’Amministrazione comunale di Riva del Po ha voluto organizzare questo momento ufficiale per esprimere pubblicamente la propria gratitudine e consegnare ai due fratelli un attestato di riconoscenza a nome dell’intera comunità.
«Con questo gesto – ha dichiarato il Sindaco Daniela Simoni – vogliamo riconoscere il coraggio e la generosità di chi, senza esitazione, si è messo a disposizione del prossimo. Un atto che racchiude i valori di solidarietà, umanità e inclusione che animano la nostra comunità.»