A chi è rivolto
A chi deve effettuare richiesta di iscrizione al servizio di anticipazione oraria per gli istituti scolastici che dispongono di tale servizio:
-
Primaria di Berra
-
Primaria di Ro
A chi deve effettuare richiesta di iscrizione al servizio di anticipazione oraria per gli istituti scolastici che dispongono di tale servizio:
Primaria di Berra
Primaria di Ro
Iscrizione al servizio di Pre-scuola primaria è il servizio di anticipo orario per gli alunni delle scuole primarie che non usufruiscono del trasporto scolastico e necessitano di entrare nei plessi in anticipo rispetto all’orario standard di lezione, a partire dalle ore 07:30 del mattino.
La domanda di iscrizione al pre-scuola può essere presentata online entro i termini previsti per l'anno scolastico in corso dal 03/03/2025 al 31/05/2025. Le richieste pervenute oltre tale termine potranno essere accolte solamente in caso di disponibilità residua di posti.
Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale. L'indirizzo che fornirai nel campo "E-mail contatto" sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);
Uno o entrambi i genitori e/o il tutore dell'alunno devono avere un lavoro non compatibile con orari ordinari di scuola.
A seguito di istruttoria, riceverai comunicazione in merito all'accoglimento della richiesta e l’avviso di pagamento PagoPA per il perfezionamento dell'iscrizione e l'utilizzo del servizio.
Puoi presentare la domanda per l’anno educativo 2025/2026 dal 03/03/2025 al 31/05/2025.
La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.
Il servizio prevede il pagamento di una tariffa stabilita annualmente dall’Amministrazione. Per consultare le tariffe vigenti, scarica la Delibera di Giunta Comunale n. 73 del 14/11/2024.
Il pagamento sarà richiesto a seguito dell’elaborazione retta, congiuntamente alla prima retta mensile emessa e a consuntivo delle presenze di ogni mese, da parte dell’Uff. Scuola tramite invio di avviso pagoPA: tale avviso resterà a disposizione anche nella tua area personale, e potrai procedere al pagamento direttamente online oppure scaricandolo per pagarlo presso gli esercizi convenzionati (supermercato, tabaccaio, ecc.).
Richiedere Iscrizione al Pre Scuola primaria.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
L’ammissione al servizio è subordinata all’inesistenza di pendenze nel pagamento di tariffe correlate ai servizi scolatici (refezione, trasporto, ecc.).
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.