Descrizione
Il Comune di Riva del Po ha aderito alla Giornata della Meraviglia, iniziativa internazionale promossa dall’associazione Per far sorridere il cielo – OdV e sostenuta da ANCI, dedicata alla sensibilizzazione sulla condizione dei bambini colpiti dai conflitti armati.
Domenica 12 ottobre, le sedi municipali di Berra e Ro sono state illuminate in amaranto, colore simbolo della campagna, per dare visibilità a un messaggio di solidarietà e consapevolezza.
Lunedì 13 ottobre 2025, presso la Biblioteca Alda Merini di Berra, si è svolto un pomeriggio di attività e laboratori rivolti a bambine, bambini e famiglie, con l’obiettivo di promuovere l’ascolto, la creatività e la riflessione.
Il percorso proseguirà mercoledì 22 ottobre, presso il plesso scolastico di Ro, con una nuova serie di iniziative dedicate alle classi del secondo ciclo. Studenti, studentesse e insegnanti saranno coinvolti in momenti di partecipazione attiva, attraverso due proposte: Le storie della meraviglia e il Laboratorio della meraviglia, in programma a partire dalle ore 10:45.
Il Comune di Riva del Po rinnova il proprio impegno a favore di una cultura della pace, dell’inclusione e della consapevolezza, valorizzando il ruolo educativo delle istituzioni e delle comunità locali.
Si allega locandina della mattinata.