Festività natalizie: i servizi attivi per Azienda USL e Azienda Ospedaliero-Universitaria

Dettagli della notizia

Piano di apertura degli ambulatori di medicina generale e pediatri di libera scelta per il 24 dicembre ed il 5 gennaio. CAU e Continuità Assistenziale potenziati.

Data:

23 Dicembre 2025

Notizia scaduta il:

7 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

In questo articolo si fa presente la parte relativa a Ferrara e l'Unione terre e Fiumi, per visionare il testo originale dell'AUSL di Ferrara, cliccare a questo link.

In vista delle prossime festività, Le Aziende Sanitarie ferraresi danno notizia dei servizi garantiti nelle prossime settimane e fino al 6 gennaio. Sono sempre garantiti i servizi di emergenza, pronta disponibilità e servizi essenziali.

L'Ufficio patenti e dell'Ufficio Invalidità dell'UOC di Medicina Legale dell'Azienda USL di Ferrara osserverà la chiusura temporanea nelle giornate del 24 e 31 dicembre 2025 e 2 e 5 gennaio 2026 sia per il servizio telefonate che ricevimento al pubblico.

Venerdì 2 gennaio 2026 saranno aperti al pubblico i soli Uffici Relazioni con il Pubblico – URP – di Ferrara (fino alle 14.30).

Chiuso l’URP dell’Ospedale di Cona che riapre il 5 gennaio.

In accordo con le organizzazioni sindacali di Medici di Medicina Generale (MMG) e Pediatri di Libera Scelta (PLS), l’Azienda USL di Ferrara ha predisposto un piano di apertura degli ambulatori dei MMG e PLS per le giornate di mercoledì 24 dicembre 2025 e di lunedì 5 gennaio 2026, così da rispondere alle esigenze della popolazione.

Ogni cittadino può rivolgersi al proprio Medico o al proprio Pediatra per avere le informazioni e le fasce orarie relative alle aperture degli studi medici.

Nei giorni festivi, per problemi di salute urgenti ma non gravi, è possibile rivolgersi:

- ai Centri Assistenza Urgenza (CAU)

• Ferrara, Casa della Comunità "Cittadella San Rocco", settore 19, corso Giovecca 203, dalle ore 19 e nei giorni festivi accesso da corso Giovecca 199

Aperto 24 ore su 24

• Copparo, Casa della Comunità "Terre e Fiumi" - via Roma 18

Aperto dalle ore 8 alle 20

- al Servizio di Continuità Assistenziale - numero verde unico 800 087 601.

Ultimo aggiornamento: 23/12/2025, 09:51