Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2025 – selezione pubblica di n. 3 incarichi di rilevatore censuario

Dettagli della notizia

Avviso di selezione pubblica, per soli titoli, per la formazione di un elenco di 3 rilevatori esterni da incaricare per il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2025 nel Comune di Riva del Po.

Data:

01 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Riva del Po ha indetto una selezione pubblica, per soli titoli, finalizzata alla formazione di un elenco di soggetti esterni all'Amministrazione a cui affidare tre incarichi di rilevatore per il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2025, secondo le disposizioni dell’ISTAT.

Scadenza per la presentazione delle domande: 15 luglio 2025, ore 12:30.

Requisiti minimi per la partecipazione

  • Età non inferiore ai 18 anni
  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado
  • Conoscenza della lingua italiana
  • Capacità d’uso di strumenti informatici (PC, tablet)
  • Cittadinanza italiana o di altro Stato UE (con diritto di soggiorno)
  • Idoneità psico-fisica, godimento dei diritti civili e politici, assenza di condanne o motivi ostativi all’incarico
  • Disponibilità agli spostamenti con mezzi propri

Sedi e attività

I rilevatori svolgeranno la propria attività:

  • presso i domicili delle famiglie
  • negli uffici comunali
  • presso imprese o su suolo pubblico

Le attività prevedono interviste, gestione delle rilevazioni attraverso piattaforme digitali, rispetto della normativa sulla privacy e partecipazione a un incontro formativo.

Modalità di invio della domanda

Le domande, redatte in carta semplice sull’apposito modulo, dovranno essere inviate entro il termine indicato attraverso una delle seguenti modalità:

  • all’indirizzo PEC del Comune: comune.rivadelpo@cert.comune.rivadelpo.fe.it
  • a mano presso l’Ufficio Protocollo (sede di Berra – orari riportati nell’avviso)
  • tramite raccomandata A/R indirizzata all’Ufficio Comunale di Censimento – Via Due Febbraio 23, 44033 Berra (FE)

Graduatoria e incarico

I candidati saranno valutati in base ai titoli presentati (titolo di studio, esperienze pregresse, conoscenze informatiche). La graduatoria avrà validità triennale e sarà utilizzata anche per eventuali rilevazioni successive.

L’incarico sarà di tipo occasionale, con compenso definito in base al numero e alla tipologia di questionari effettuati, secondo le disposizioni vigenti.

Per informazioni dettagliate, contatti utili e per scaricare il modulo di domanda, è possibile consultare la documentazione completa all’interno della sezione Avvisi pubblici del sito comunale o contattare l’Ufficio Censimento al numero 0532 390011 (interni 122 o 123).

Ultimo aggiornamento: 02/07/2025, 09:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri