Descrizione
L’Unione Terre e Fiumi informa che sono aperti i termini per presentare domanda di contributo per il sostegno alla mobilità casa-lavoro delle persone con disabilità residenti nei comuni del Distretto Centro Nord.
Il contributo è destinato a lavoratori e lavoratrici con disabilità che, nel corso del 2024, abbiano sostenuto spese per il trasporto personalizzato da e verso il luogo di lavoro. Sono ammesse anche domande da parte di familiari, colleghi o associazioni che abbiano fornito supporto negli spostamenti.
Il contributo potrà coprire diverse tipologie di spesa, tra cui: trasporti privati (taxi, accompagnamenti), utilizzo del mezzo proprio, modifiche a veicoli adattati, conseguimento della patente, e altri costi documentati.
Le domande vanno presentate entro e non oltre lunedì 14 luglio 2025, secondo le modalità e presso gli sportelli indicati nell’avviso.
Per tutte le informazioni dettagliate su requisiti, spese ammissibili, modulistica e modalità di presentazione, si prega di prendere visione delle istruzioni allegate.
Visione della Delibera di Giunta numero 34 dell'Unione dei Comuni Terre e Fiumi al seguente link.