TERRE E FIUMI DA SCOPRIRE – GIOVEDÌ 30 MARZO 2023 VISITA AI LUOGHI BACCHELLIANI

Pubblicata il 20/03/2023
Dal 20/03/2023 al 30/03/2023

Il Consorzio Visit Ferrara in collaborazione con l'Unione Terre e Fiumi organizza il progetto formativo della "Classe di Visit"
Il progetto formativo si rivolge agli operatori turistici di tutta la Provincia di Ferrara al fine di approfondire la conoscenza di alcuni territori e scoprirne le numerose modalità di fruizione.
Gli appuntamenti saranno modulati in 3 lezioni/visite guidate che si svolgeranno sul campo, nel mese di marzo 2023 e i temi delle visite guidate spaziano sui tre Comuni dell'Unione: Tresignana, Copparo e Riva del Po. Di seguito le date delle uscite con una breve descrizione:
1) TRESIGNANA - Giovedì 16 marzo 2022 dalle ore 9.30
Alla scoperta della Città Metafisica di Tresigallo, uno dei pochi esempi rimasti di città di fondazione progettata a tavolino. Visita ad alcune delle principali peculiarità dell'architettura razionalista, prima di concludere con l'ingresso alla Delizia Estense di Palazzo Pio.
Ritrovo alle ore 9.30 presso la Casa delle Cultura di Tresigallo.
2) COPPARO - Giovedì 23 marzo 2023 dalle ore 9.30
Un percorso incentrato sul Rinascimento ferrarese con la siggestiva visita ad alcune Delizie Estensi che puntellano il territorio, come Villa della Mensa e la Delizia di Coparo, oggi sede del Comune, e la splendida pieve romanica di San Venanzio. Pranzo a base di prodotti tipici locali.
Ritrovo alle ore 9.30 presso il centro di Copparo (possibilità di partenza in pullman da Ferrara alle ore 9.00 presso il parcheggio EX Mof).
3) RIVA DEL PO - Giovedì 30 marzo 2023 dalle ore 9.30
Un itinerario giornaliero che percorre un tratto del percorso cicloturistico della Destra Po arrivando a Riva del Po per una visita lungo i luoghi baccheliani. Imbarco sulla motonave fino alla "porta del Delta" alla scoperta di antiche tradizione locali.
Ritrovo ore 9.30 presso Ro Ferrarese.
Per informazioni e iscrizioni:
I programmi dettagliati delle iniziative verranno spediti a tutti gli iscritti alcuni giorni prima di ogni singola data.
In allegato la locandina

Allegato Locandina Unione Terre e Fiumi_v4.pdf 297.86 KB