IN UN VIDEO LA POESIA DELLE “TERRE E FIUMI DA VIVERE"

Pubblicata il 20/07/2022
Dal 20/07/2022 al 31/08/2022

Pubblichiamo il video "Terrefiumidavivere", realizzato dall’Unione Terre e Fiumi con il contributo di Destinazione Turistica Romagna per la promozione turistica dei nostri territori.
Il cortometraggio, che sa cogliere e restituire la bellezza autentica di un territorio particolarmente vocato al turismo slow, si snoda fra le eccellenze visitabili anche sulle due ruote, come suggerisce la protagonista, accompagnata infatti da due elementi emblematici di questa terra: la bici e il fiume Po. La città metafisica, Palazzo Pio, Villa Mensa, l’attracco di Sabbioncello San Vittore, la chiesa di San Venanzio, le delizie di palazzo comunale di Copparo e di Zenzalino, il pioppo canescente monumentale e i Sifoni di Berra, la porta del Delta con l’attracco di Serravalle, il grande fiume dipinto dai versi dell’Ariosto. Queste le tappe di un percorso fatto di sorprendenti e incantevoli opere della natura e dell’uomo, ma anche di sapori e buon cibo, di sapienza e artigianato, di estro e arte, grazie al coinvolgimento di alcune realtà economiche.
Una poesia per immagini, il viaggio attraverso il quale il video “Terre e Fiumi da vivere” invita a provare l’esperienza della visita ai luoghi caratterizzanti di Tresignana, Copparo e Riva del Po. 

LINK: https://bit.ly/VideoUnioneTerreEFiumi
torna all'inizio del contenuto