Vaccino per over 80, via alle prenotazioni: da lunedì 15 febbraio, poi il 1^ marzo. Come fare

Pubblicata il 15/02/2021
Dal 15/02/2021 al 15/04/2021

Da lunedì 15 febbraio i cittadini emiliano-romagnoli di 85 anni e oltre (dunque, i nati nel 1936 o negli anni precedenti) potranno prenotare il vaccino antiCovid, con le prime vaccinazioni che saranno effettuate già il giorno successivo, martedì 16.
Dal 1^ marzo sarà la volta dei nati tra il 1937 e il 1941, quindi di coloro che hanno dagli 80 agli 84 anni.
Come prenotare
È possibile prenotare con i consueti canali, dunque recandosi agli sportelli dei Centri Unici di Prenotazione (Cup), o nelle farmacie che effettuano prenotazioni Cup; online attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse), l’App ER Salute, il CupWeb (www.cupweb.it); oppure telefonando ai numeri previsti nella Usl di appartenenza per la prenotazione telefonica.
Con il messaggio “Il vaccino ci avvicina-Usciamo insieme dalla pandemia con il vaccino anti-covid 19. Tutti, uno dopo l’altro”, la campagna verrà diffusa progressivamente su quotidiani regionali, locandine e pensiline bus e fermate, arredo urbano; la campagna viaggerà anche sui social e avrà un sito dedicato: https://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it/

Categorie Covid