ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO DEL 26 MAGGIO 2019 - ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO DA PARTE DEI CITTADINI DELL'UNIONE EUROPEA RESIDENTI IN ITALIA

Pubblicata il 15/02/2019

Cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia: come votare

In occasione delle Elezioni Europee del 26 maggio 2019 i cittadini appartenenti all’ Unione Europea e residenti a Riva del Po che vogliono esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia devono presentare al Sindaco del Comune di Riva del Po entro il 25 febbraio 2019 domanda per l’iscrizione nell’apposita lista aggiunta.

Tale domanda, il cui modello è disponibile sul sito internet del Ministero dell’Interno al seguente link:

dovrà essere presentata o personalmente oppure spedita mediante raccomandata con allegata fotocopia di un valido documento di riconoscimento all’ Ufficio Elettorale del Comune di Riva del Po, Via Due Febbraio n. 23  44033 Loc. Berra

Con l’iscrizione nella lista aggiunta sarà possibile esercitare il diritto di voto esclusivamente per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia e non anche per i membri del Parlamento Europeo spettanti al paese di origine: vi è infatti il divieto del doppio voto.

Allegato Circn4del25012019_All-A.pdf 33.67 KB
Allegato Circn4del25012019_All-C.pdf 56.21 KB