SONDAGGIO PUBBLICO PER IL NUOVO STEMMA COMUNALE

Pubblicata il 10/12/2020
Dal 10/12/2020 al 28/02/2021

A seguito dell'istituzione del Comune di Riva del Po, avvenuta in forza della L.R. n.17/2018, in applicazione dei D.P.C.M. 28/01/2011, si ritiene necessario provvedere all'individuazione di uno stemma araldico unico. Uno stemma che rappresenti tutti.
Dopo analisi ed interpretazioni degli stemmi araldici degli estinti comuni di Ro e Berra, si è giunti alla formulazione di alcune proposte per il nuovo stemma comunale.
E' parso quantomeno corretto, agli occhi dell'attuale Amministrazione, coinvolgere i cittadini nella scelta del bozzetto che verrà sottoposto all'iter burocratico del Consiglio dei Ministri per il rilascio del necessario Decreto del Presidente della Repubblica di attribuzione ufficiale dello stemma al Comune richiedente.

Per visualizzare i bozzetti proposti, clicca qui.

Per poter procedere all'inoltro dell'istanza all'Ufficio Onoreficienze Araldiche della Presidenza del Consiglio dei Ministri, si comunica che non sarà più possibile esprimere la propria preferenza decorse le ore 18:00 del prossimo 28/02/2021.

I risultati del sondaggio saranno pubblicati nella pagina specifica.